Seguici anche su

Scambio gratuito di libri per combattere le dipendenze: a San Ginesio arriva il Bookcrossing

Anche a San Ginesio nella mattina del 31 maggio alle 8:30 arriva il Bookcrossing di ”Stammibene”, dove, in occasione dell’inaugurazione da parte del Comune della Casetta per lo scambio gratuito di libri, parteciperanno le classi dell’ IC ”V. Tortoreto” e dell’IIS “A. Gentili” che porteranno musica e letture per creare un piacevole momento di aggregazione.

Grazie alla donazione dell’Associazione Editori Marchigiani ÈdiMarca, la casetta verrà inaugurata con all’interno già presente una selezione di titoli curata dalla stessa associazione, che saranno da subito a disposizione per il ritiro o lo scambio. 

Il Bookcrossing è la condivisione del sapere attraverso lo scambio gratuito di libri tra cittadini, per la diffusione della cultura e la partecipazione a passioni differenti dalle proprie. Si tratta è un’iniziativa del progetto “stammibene” portato avanti dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 3 di Macerata in collaborazione con le cooperative Glatad, PARS, Berta’80 e Cooss Marche e nasce per prevenire il ritiro sociale, l’abuso dei dispositivi digitali e i comportamenti patologici, permettendo un momento di scambio, di relazione e di dialogo tra persone di ogni età.

L’evento inaugurale è aperto a tutti così come la Casetta del Bookcrossing, che aspetta solo un contributo dei cittadini per continuare a far circolare la cultura.

Fonte: picchionews.it

Condividi su