asd

Seguici anche su

In piazza San Francesco un pomeriggio di gioco contro le dipendenze

Evento dell’Asl in collaborazione con Lucca Crea

L’appuntamento è domani (14 giugno), dalle 16 alle 20, in piazza San Francesco tra i banchi del mercato a Km0, dove i ludoeducatori dell’associazione Ludus in Tabula, danno appuntamento per provare insieme ai clienti del mercato, ai passanti e ai semplici curiosi, alcuni giochi da tavolo, che incentivano uno stile di vita sano, in linea con quella che è anche la filosofia Slow Food.

Quattro ore di giochi, ma non solo. Sarà infatti presente sul posto anche il personale dell’Asl Toscana Nord Ovest che spiegherà l’importanza di incentivare il giocare sano, Slow, a discapito dei giochi dannosi per la salute, ovvero quelli d’azzardo, che inducono alla dipendenza.

Slow Live/Slow Games, infatti è il progetto per combattere il gioco d’azzardo, e soprattutto prevenirlo con una sana educazione al gioco che sia pura passione e divertimento, realizzato dall’Ausl Toscana Nord Ovest sotto la direzione del dottor Maurizio Varese (responsabile del progetto e direttore dell’area dipendenze Asl Toscana nord ovest).

L’invito è a partecipare liberamente ad un pomeriggio dedicato al divertimento, al prendersi cura di sé e degli altri, alla socializzazione ma soprattutto alla consapevolezza di poter migliorare il proprio stile di vita, a partire dal buon cibo per approdare anche al sano intrattenimento.

Fonte: luccaindiretta.it

Condividi su